GeneWeb

Gwsetup



Gwsetup è un programma che vi permette di debuttare con GeneWeb senza bisogno di digitare dei comandi. Se utilizzate questo programma potete completamente ignorare il capitolo Debuttare con GeneWeb riservato a coloro i quali preferiscono digitare i comandi.

Per utilizzare gwsetup:

bullet Sotto Windows, andate semplicemente nella directory principale della vostra distribuzione GeneWeb e cliccate due volte su "gwsetup". Una finestra apparirà e vi chiederà di scegliere la vostra lingua; vi dirà anche di aprire un certo indirizzo nel vostro navigatore (browser) Web. Attenzione: non bisogna assolutamente chiudere la finestra che vi dice tutto ciò! In questa finestra, gira il programma gwsetup che dialoga col vostro navigatore (browser) Web. Potere ridurre la finestra utilizzando il bottone di riduzione situato sul bordo in alto a destra della finestra, ma non chiudetela in nessun caso.
bullet Sotto Linux, se avete installato il pacchetto rpm, è probabile che non abbiate niente da fare: il server gwsetup è già stato lanciato per voi. Al momento dell' installazione del pacchetto, vi ha chiesto di aprire un determinato indirizzo: è quello che dovrete utilizzare ogni volta che vorrete gestire la vostra base di dati.
bullet Se avete installato Geneweb sotto Unix o Linux utilizzando un altro metodo, potete lanciare gwsetup semplicemente digitando "./gwsetup" in un xterm.

Gwsetup vi permetterà allora, utilizzando il vostro navigatore Web, di creare una nuova base di dati, o a partire da un GEDCOM, oppure, in seguito, estrarre un GEDCOM dalla vostra base di dati, cambiare dei parametri di visualizzazione, ecc. ecc.


Ritorna a Istruzioni per l'uso

© Copyright 2001 INRIA - GeneWeb