GeneWeb

GeneWeb: recuperare una base



Installando una nuova versione di GeneWeb, volete probabilmente recuperare la vostra base dati.

Se non siete uno specialista dei comandi interattivi, utilizzate il programma gwsetup che vi indicherà le operazioni da fare (potete quindi ignorare il resto di questo capitolo).

Sennò, ecco come procedere con i comandi interattivi.

Se siete partiti da un file GEDCOM, che non avete in seguito modificato, o modificato molto poco, la cosa migliore da fare è di rilanciare la nuova versione di "ged2gwb". Da una versione all'altra, questo programma è stato migliorato con l'aggiunta di nuovi campi e di nuove opzioni.

Al contrario, se siete partiti da una base vuota o da un file GEDCOM e avete in seguito fatto delle modifiche, ecco come procedere :
bulletSpostate la vostra base dalla cartella della vecchia versione di GeneWeb verso la nuova. Se la vostra base si chiama "pippo" è la cartella "pippo.gwb" che bisogna spostare.

bullet Lanciate di nuovo "gwd" e verificate se la vostra base è accettata o meno consultandola col vostro navigatore.

bulletSe non è il caso, dovete ricrearla. Effettuate le operazioni seguenti :

bullet Rimettete "pippo.gwb" nella cartella d'origine.
bullet Lanciate una finestra di comandi interattivi (terminale, prompt MsDos). Andate nella vecchia cartella (comando "cd") e digitate :
gwu pippo.gwb >pluto.gw
Notate che questo comando si chiamava "gwb2gw" nelle vecchie versioni. Se lo avete con questo nome, è questo comando che bisogna utilizzare.
bullet Copiate il file "pluto.gw" nella nuova cartella. Nella finestra di comandi interattivi, andate nella nuova cartella (comando "cd") e digitate :
gwc -nc pluto.gw -o pippo
bulletLanciate di nuovo il daemon e controllate se la vostra base viene accettata.
bulletOra potete cancellare i files "pluto.gw" e "pluto.gwo" ; quest'ultimo è stato creato da "gwc" ed entrambi sono ora inutili. Potete per˜ conservare "pluto.gw" come backup della vostra base.


Ritorna a Istruzioni per l'uso

© Copyright 2001 INRIA - GeneWeb